Fai una donazione per la manutenzione ed il rinnovamento della strumentazione meteorologica e per il sito che la ospita.


Webcam more information Webcam



altri nostri siti meteo:

Previsioni audio clicca per ascoltarePrevisioni audio

RISCHIO INCENDIRischio incendi

PomeziameteoSito sul meteo

MeteopomeziaSito sul meteo

Pomeziameteo DashboardSito sul meteo

Caput FrigorisSito sul meteo

BarcellonameteoSito sul meteo

MeteoipassiSito sul meteo

TortoretometeolidoSito sul meteo

CastelnuovovomanometeoSito sul meteo

MeteogonzagaSito sul meteo

MeteonetworkInvio dai a Meteonetwork

Weather UndergroundInvio dai a Weather Underground

Scarica App android ViterbometeoInvio dai a Weather Underground



Problemi di comunicazione, Vai direttamente al sito di Meteoalarm : www.meteoalarm.eu e controlla gli allarmi .

Pericolo di incendio attuale

Pericolo di incendio attuale



rischio incendi



Fire Danger Valutazione
Valore
Descrizione

Basso
< 50
I combustibili non si accendono facilmente dai piccoli fiammiferi, anche se una fonte di calore più intensa, come un fulmine, può provocare incendi in legno duro o marcio. Gli incendi nelle praterie a cielo aperto possono bruciare liberamente poche ore dopo la pioggia, ma gli incendi boschivi si diffondono lentamente a causa di striscianti o covanti e bruciano con dita irregolari. C'è poco rischio di avvistare.

Moderato
50 - 75
Gli incendi possono iniziare dalla maggior parte delle cause accidentali ma, ad eccezione degli incendi dei fulmini in alcune aree, il numero di avvii è generalmente basso. Gli incendi nelle praterie a pascolo aperto bruceranno rapidamente e si diffonderanno rapidamente nei giorni ventosi. Gli incendi di legname si sono diffusi lentamente a velocità moderata. Il fuoco medio è di intensità moderata, sebbene pesanti concentrazioni di carburante, in particolare il carburante coperto, possano bruciare a caldo. Possono verificarsi avvistamenti a breve distanza, ma non persistenti. Gli incendi non diventeranno seri e il controllo è relativamente facile.

Alto
75 - 90
Tutti i combustibili morti si infiammano facilmente e gli incendi partono facilmente dalla maggior parte delle cause. È probabile che scappino il pennello incustodito e i fuochi da campo. Gli incendi si diffondono rapidamente e lo spotting a breve distanza è comune. La combustione ad alta intensità può svilupparsi su pendii o in concentrazioni di carburanti fini. Gli incendi possono diventare seri e il loro controllo è difficile a meno che non vengano attaccati con successo mentre sono piccoli.

Molto Alto
90 - 97.5
Gli incendi partono facilmente da tutte le cause e, immediatamente dopo l'accensione, si diffondono rapidamente e aumentano rapidamente di intensità. Gli incendi puntuali sono un pericolo costante. Gli incendi che bruciano in carburanti leggeri possono sviluppare rapidamente caratteristiche ad alta intensità, come avvistamenti a lunga distanza e trombe d'aria quando bruciano in combustibili più pesanti.

Estremo
> 97.5
Gli incendi iniziano rapidamente, si diffondono furiosamente e bruciano intensamente. Tutti gli incendi sono potenzialmente gravi. Lo sviluppo in una combustione ad alta intensità di solito sarà più veloce e si verificherà da incendi di dimensioni minori rispetto alla classe di pericolo di incendio molto alta. L'attacco diretto è raramente possibile e può essere pericoloso tranne immediatamente dopo l'accensione. Gli incendi che sviluppano progressi nel taglio pesante o nei supporti di conifere possono essere ingestibili mentre dura la condizione di bruciore estremo. In queste condizioni l'unica azione di controllo efficace e sicura è sui fianchi fino a quando il tempo cambia o la riserva di carburante diminuisce.








Copyright © 2019 Pomeziameteo.it

Non prendere mai decisioni importanti su questa o altre informazioni meteo ottenute da Internet.

Strumentazione usata:

Stazione meteo
Davis VP2

Programma gestore dati meteo
WVIEW

Server per i dati meteo
WDS-5

Davis VP2

WVIEW

WDS-5