Le informazioni fornite si riferiscono solo all’intensità e ricorrenza dei fenomeni così come indicate da MeteoAlarm.org; maggiori dettagli relativi all’impatto sui territori sono disponibili sui bollettini ufficiali emanati dal Servizio Nazionale di Protezione Civile. In caso di allarme meteo, si consiglia di consultare:

Bollettini di Vigilanza Meteo della Protezione Civile Nazionale
Allerta e Bollettini di Vigilanza Meteo della Protezione Civile Regione Lazio




LEGENDA

Potenziale Pericolo
Pericolo
Pericolo Elevato
 
Vento
Neve
Temporale
Nebbia
Temperature Max. Estreme
Temperature Min. Estreme
Mareggiate
Incendi
Valanghe
Pioggia
Inondazione
Alluvione



GLOSSARIO

** Descrizione Livello di gravità 2 Giallo **
Il tempo è potenzialmente pericoloso. I fenomeni meteorologici che sono stati previsti non sono insoliti, ma fate attenzione se intendete praticare attività esposte ai rischi meteorologici. Tieniti informato sulle condizioni meteorologiche previste e non correre alcun rischio evitabile.

** Descrizione Livello di gravità 3 Arancione **
Il tempo è pericoloso. Sono stati previsti fenomeni meteorologici insoliti. È probabile che si verifichino danni e vittime. Sii molto vigile e tieniti regolarmente informato sulle condizioni meteorologiche previste dettagliate. Sii consapevole dei rischi che potrebbero essere inevitabili. Segui qualsiasi consiglio dato dalle tue autorità.

** Descrizione Livello di gravità 4 Rosso **
Il tempo è molto pericoloso. Sono stati previsti fenomeni meteorologici di eccezionale intensità. Sono probabili gravi danni e incidenti, in molti casi con minacce alla vita e all'incolumità fisica, su una vasta area. Tieniti informato frequentemente sulle condizioni meteorologiche previste e sui rischi dettagliati. Segui gli ordini e qualsiasi consiglio dato dalle tue autorità in ogni circostanza, preparati a misure straordinarie.

  METEOALARM EUMETNET meteoalarm.org